Il consigliere federale Guy Parmelin ha sorpreso lo SwissSkills Team con la sua visita!

Fonte: SwissSkills

Sorpresa speciale durante i preparativi per gli WorldSkills di Kazan. Il consigliere federale Guy Parmelin ha fatto visita a Neuchâtel ai 42 membri della squadra nazionale svizzera delle professioni durante l’ultimo Teamweekend.

Il conto alla rovescia è iniziato: tra circa 50 giorni avranno inizio gli WorldSkills a Kazan. La delegazione svizzera, che dal 22 al 27 agosto rappresenterà la Svizzera ai campionati mondiali delle professioni, è composta da 42 partecipanti in 40 diverse professioni. Questi ultimi saranno accompagnati e assistiti da 43 esperti ed esperte e 3 teamleader.

 “Eccellenti ambasciatori per l’apprendistato professionale”

A fine giugno per lo SwissSkills Team si è svolto il quarto ed ultimo Teamweekend a Neuchâtel e Macolin. La mattina di sabato 29 giugno, l’intero Team ha completato un’unità di vela sul lago di Neuchâtel come attività di team building. Dopo pranzo il consigliere federale Guy Parmelin è giunto per una visita a sorpresa. “La Svizzera può essere orgogliosa di questo team, composto da giovani professionisti con grande talento, passione e motivazione, che con il loro straordinario impegno rappresentano degli eccellenti ambasciatori per l’apprendistato professionale e la piazza economica Svizzera”, ha affermato il capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca DEFR. Quest’ultimo ha ringraziato il Team, ma anche tutte le altre persone coinvolte per l’enorme impegno: “Oltre all’intera delegazione, sono anche le associazioni professionali, i datori di lavoro e la cerchia personale di tutti i membri del team a contribuire al successo della nostra missione”, ha proseguito il consigliere federale Parmelin.