Spida

Spida è il partner di EIT.swiss nelle assicurazioni sociali del 1° pilastro, nella cassa assegni familiari e nella previdenza professionale.

In questo modo i clienti possono beneficiare di un know-how integrato e di soluzioni previdenziali da un'unica fonte. Le sinergie che ne derivano hanno un effetto positivo sui costi amministrativi e facilitano notevolmente l'amministrazione. Con l'aiuto di un'organizzazione efficiente e di un eccellente portale elettronico per i clienti, Spida che, tutte le richieste vengano gestite da una persona di contatto centrale che sia sempre al passo con le sue conoscenze.

Cassa di compensazione AVS

Spida è la cassa di compensazione AVS per i membri di EIT.swiss, del suissetec e dell’involucro edilizio che opera in tutta la Svizzera. Come membro d’una tale associazione siete obbligati a conteggiare i contributi sociali con Spida come cassa di compensazione dell'associazione, profittando di costi amministrativi AVS favorevoli e delle prestazioni sociali vantaggiosi.

Cassa assegni familiari

La cassa assegni familiari Spida è una società cooperativa, ossia un'organizzazione senza scopo di lucro. I profitti vanno a pieno vantaggio dei clienti. Ad eccezione del cantone di Ginevra, è registrato in tutti i cantoni, il che a sua volta significa che quando si mantengono filiali in più cantoni, i clienti hanno il conteggio da una sola parte. Oltretutto il datore di lavoro affiliato percepisce le prestazioni secondo l'appendice 6 CLA (ad es. compensazione di assenze).

Fondazione di previdenza

Per le PMI di tutta la Svizzera, la Fondazione di previdenza Spida offre dal 1978 soluzioni convincenti per la previdenza di base e complementare. La fondazione è caratterizzata da una solida base finanziaria e da una struttura attraente degli assicurati. L'assicurato beneficia inoltre di un tasso d'interesse superiore alla media e di prestazioni vantaggiose con premi di rischio bassi.

Contatto

EIT.swiss
Herbert Laubscher
Tel. 044 444 17 40
herbert.laubscher@eitswiss.ch