Un futuro all’insegna della consapevolezza

Il progetto accumuna visione, missione come pure i valori e principi base di EIT.swiss. Inquadra gli obiettivi e serve da indicatore per le attività operative.

Visione

EIT.swiss è il referente principale per il settore dell’impiantistica.

Missione

EIT.swiss tutela gli interessi del settore sul fronte della politica, dell’economia e della società. Come associazione nazionale beneficia delle chance offerte dalla trasformazione digitale nell’impiantistica. È responsabile per la configurazione e lo sviluppo della formazione professionale. Sostiene i propri membri tramite una vasta paletta di prestazioni e contribuisce così al successo economico dell’intero settore.

Valori e principi base

  • EIT.swiss è previdente, orientata al futuro e aperta.
  • EIT.swiss è conscia delle proprie responsabilità verso il settore e la società.
  • EIT.swiss è professionale, orientata alla clientela e alle prestazioni.
  • EIT.swiss è politicamente attiva. È consapevole del proprio valore e indipendente.
  • EIT.swiss ha in grande considerazione e mantiene relazioni rispettose con i suoi membri, partner, collaboratori e clienti.
  • EIT.swiss ha alte esigenze di qualità in relazione al suo operato.
  • EIT.swiss è garante di una formazione professionale ad alto livello.

Obiettivi

EIT.swiss, un’associazione nazionale con 2’000 ditte affiliate e 40’000 collaboratori, si impegna per garantire anche in futuro il successo del settore. Per i prossimi anni si è prefissa i seguenti obiettivi:

EIT.swiss è il referente principale per il settore dell’impiantistica.

EIT.swiss rappresenta il settore dell’impiantistica verso i più importanti gruppi d’interesse. Ne fanno parte, accanto ai rappresentati dell’economia, della politica e di altre associazioni, anche i partner sociali. Stabilisce e incentiva all’interno del settore la concezione di qualità. Centrali sono i propri interessi e quelli dei gruppi professionali da lei formati.

EIT.swiss si adatta alle sfide future.

EIT.swiss è conscia delle proprie responsabilità verso i professionisti da lei formati, per questo definisce e organizza una formazione professionale orientata al futuro. Adotta misure per fruire delle opportunità offerte dalla trasformazione digitale nell’ambito sociale, tecnologico ed economico.

EIT.swiss offre ai propri membri evidenti benefici

EIT.swiss si orienta agli interessi dei propri membri. Offre prestazioni adeguate ai bisogni, veicola sapere e capacità. I membri approfittano dei validi label e certificati da lei sviluppati.

EIT.swiss dispone di strutture, processi e tool moderni.

Una professionalizzazione tramite strutture moderne, processi trasparenti e tool adeguati porta ad una gestione più efficiente e alleggerisce chi è impegnato volontariamente. Tiene così in considerazione le attuali aspettative del sistema di milizia.