Le conoscenze tecniche del settore

Le commissioni supportano gli organi direttivi nell'esercizio e nell'esecuzione delle attività associative. Hanno carattere consultivo e collaborano con il segretariato, l'organo direttivo operativo.

La Commissione per la formazione professionale (CFP) è responsabile di tutti gli aspetti legati alla formazione di base. Essa si occupa del ramo di formazione ed esami “Materia articoli elettrici” della formazione professionale di base nel commercio al dettaglio nonché del ramo di formazione ed esami “Costruire e abitare” della formazione di base per impiegati di commercio AFC.

La Commissione per la formazione non for-male (CFNF) è attivamente coinvolto nell‘allestimento di offerte e seminari nell‘ambito della formazione non formale.

La Commissione per la sicurezza sul lavoro (CSL) esamina e tratta i temi specifici nell‘ambito della sicurezza sul lavoro e della protezione della salute supporta il segretariato per quello che concerne lo sviluppo di offerte e di servizi correlati

La Commissione per lo sviluppo professionale e la qualità come pure la Commissione per la garanzia della qualità godono di uno status speciale. La composizione, i compiti e le competenze di queste commissioni sono regolate nelle ordinanze sulla formazione professionale di base nonché nei regolamenti d’esame per gli esami professionali e per gli esami professionali superiori.