Storie

Swissbau al posto di ineltec

Per decenni l’ineltec è stata IL ritrovo del settore elettrico. L’appuntamento di settembre 2019 era già da tempo in agenda. Negli ultimi anni i responsabili si sono visti confrontati a diversi problemi, importanti leader del settore hanno declinato la partecipazione. Visti gli sviluppi, l’annullamento da parte di MCH Group non è stato un fulmine a ciel sereno. Sarebbe stato peccato lasciar disperdere i temi trattati, si è provveduto perciò a ricercare una nuova piattaforma per il nostro settore.

Nello scorso aprile è stato reso noto che Swissbau intendeva ampliarsi prendendo in considerazione i temi tradizionali di ineltec. Il settore elettrico – quale parte importante dell’impiantistica – trova così un posto e precisamente presso la fiera trainante del settore edile e immobiliare svizzero – proprio secondo il loro motto “unire e riunire”.

EIT.swiss supporta questa evoluzione nella sua funzione di associazione settoriale sia come espositore sia come Partner Swissbau Focus. In questo modo Intende dare un chiaro segnale. Il presidente Michael Tschirky dichiara: “Grazie all’ampliamento dei temi, Swissbau offre al nostro settore nuove possibilità, l’impiantistica nel suo complesso si ritrova così sotto lo stesso tetto. Diventa l’immagine degli sviluppi del settore, dove la convergenza di diversi ambiti acquisisce sempre più importanza”.  

Prendetevi del tempo dal 14 al 18 gennaio 2020 e venite a visitare il nostro stand o una delle nostre manifestazioni.